Roma Capannelle Cricket Ground

Benvenuti al Roma Capannelle Cricket Ground

#

Il nostro campo da gioco, il Roma Capannelle Cricket Ground è situato all'interno dell'Ippodromo delle Capannelle, ed è l'unico campo da cricket internazionale all'interno del Raccordo Anulare della città di Roma.

L'intero outfield è delimitato da rete protettiva ed è coperto da un manto di superficie erbosa (tipologia Bermudian Grass) ed ha un sistema di irrigazione automatizzato all'interno del ring dei 30 yards che insieme all'ampie dimensioni del campo (oltre 80 metri di raggio nel punto più), rende il Roma Capannelle Cricket Ground uno dei migliori campi da cricket d'Italia.

Ogni stagione il Club lavora per apportare piccole migliorie al campo come l'installazione dei NETS da cricket a bordo campo ad uso allenamento, lo Scorer's Box, piccoli spogliatoi e servizi igenici.

Per gli spettatori (l'ingresso è gratuito) al Roma Capannelle Cricket Ground vi è allestita una apposita zona con una piccola tribuna da 40 posti a sedere, oltre ad una decina di panchine disposte intorno al campo da gioco. Venire a vedere una partita di cricket è un occasione per godersi una bella giornata all'aria aperta.


  • Indirizzo: Via della Stazione delle Capannelle, snc, 00178 Roma RM

ECB Approved Non Turf Wicket

La superficie di gioco (pitch) è sintentica ed stata installata da tecnici specializzati provenienti dall'Inghilterra della NOTTS SPORTS LTD, e quindi approvata dalla ECB (England Cricket Board) e omologata dalla Federazione Cricket Italiana per incontri Internazionali di 50 Overs. Essendo la superficie sintetica è severamente vietato l'uso di scarpe chiodate (spikes) sul pitch.

#

Come arrivare al campo

L'ingresso al campo avviene tramite il cancelletto pedonale posto in Via della Stazione delle Capannelle. L'apertura del cancello avverrà un ora prima dell'inizio dell'incontro. Si ricorda che è severamente vietato scavalcare il cancello ed entrare se chiuso.

#

Dieci minuti dal Centro di Roma

Grazie ad il servizio Metropolitano FM4, dalla stazione Termini si arriva al nostro campo in meno di 10 minuti prendendo il treninoi rapido che porta verso Ciampino e Velletri, che come prima fermata si ferma alla Stazione Capannelle. L'ingresso al campo avviene tramite il cancelletto pedonale posto in Via della Stazione delle Capannelle. L'apertura del cancello avverrà un ora prima dell'inizio dell'incontro.

#

In alternativa Metro e Bus

Altrimenti con la Metro A si giunge fino alla fermata di Cinecittà, dove si prende l'autobus 654 direzione Via delle Capannelle. Oppure sempre Metro A fino alla stazione di Colli Albani e poi autobus numero 664 in direzione Cinecittà. Scendere alla fermata bus Stazione Capannelle ed entrare dall'ingresso pedonale su Via della Stazione delle Capannelle.

#

Arrivare con la propria macchina

Occorrono 30 minuti dal centro della città: imboccare Via Appia Nuova, girare a sinistra su Via delle Capannelle e poi la prima a destra Via della Stazione della Capannelle. Arrivando dal Grande Raccordo Anulare prendere l'uscita 23 (Appio San Giovanni - Via Appia Nuova), direzione Roma. Girare a destra su via delle Capannelle e poi svoltare sulla la prima a destra: Via della Stazione della Capannelle e parcheggiare.

#

Nets di allenamento

/Intorno al campo da gioco abbiamo costruito tre nets di allenamento per la battuta, cosi che i batsman e bowlers si possano riscaldare prima di entrare in campo.

#

Scorer's Box & Scoreboard

Fondamentale per ogni partita di Cricket è lo Scorer, il segnapunti che ha il compito di registrare ogni lancio ed ogni azione di gioco sullo Scoresheet. Al RCCG gli scorers godono di un punto di vista rialzato, oltre che coperto che gli permette di svolgere il loro compito in maniera ottimale.

#

Doccie, spogliatoi e bagni

All'interno della nostra piccola Clubhouse abbiamo realizzato delle doccie e dei piccoli spogiatoi per la squadra di casa e per gli ospiti. Tre punti di acqua potabile intorno al campo da gioco e doppi servizi igenici.

#